Email & SMS Marketing

Creiamo campagne marketing email e SMS su misura di ogni segmento del tuo pubblico per aiutare a pubblicizzare prodotti e servizi e coinvolgere in modo efficiente ed efficace nuovi clienti.

Email Marketing: dai voce alla tua azienda

Con il termine Email Marketing si intendono tutte le attività di promozione e pubblicità della tua szienda, dei tuoi prodotti o servizi tramite l’utilizzo del supporto email. Tutti sappiamo come si invia un’email ma c’è una forte differenza tra i vari tipi di email che inviamo e riceviamo. Spesso chi si avvicina a questo mondo pensa che fare Email Marketing sia equivalente a inviare un’email tradizionale, semplicemente a tante persone contemporaneamente. Niente di più sbagliato anche perché è praticamente impossibile che qualunque attività di promozione funzioni se non ha dietro di se una strategia e non è stata studiata per essere vincente. Ci sono delle fortissime differenze tra l’invio di una email di testo, l’invio di newsletter e un’azione di Direct Marketing.

Email Marketing: Newsletter

Se hai già una banca dati dei tuoi clienti o se hai un sito o portale web da cui sei in grado di raccogliere le email dei tuoi clienti, inviare loro Newsletter email sulle novità della tua azienda è un’azione efficace. La cosa che va compresa è che si tratta di un’attività di “comunicazione” più che di promozione vera e propria perché i tuoi Clienti devono vederlo come un servizio di informazione e non come una violazione del loro spazio. Tutti i nostri siti web sono già predisposti per questa modalità di comunicazione. Siamo in grado di offrirti soluzioni integrabili con il tuo sito web sia per la raccolta dei dati che per l’invio delle email. Le attività di questo tipo sono importantissime per le aziende che devono confrontarsi con una concorrenza che diventa sempre più incalzante nei confronti dei clienti. Informa bene i tuoi clienti e loro sapranno ricompensarti.

DEM: Direct Email Marketing

Se non hai già una banca dati dei tuoi clienti possiamo offrirti milioni di contatti email su tutto il territorio di privati o aziende., targhettizzabili in funzione delle tue esigenze. Creiamo per te una comunicazione unica, con un design evoluto e accattivante per innescare nei tuoi potenziali clienti interesse verso i tuoi prodotti o servizi. Le attività di DEM, infatti, rispetto alle Neswletter email, sono rivolte a nuovi e potenziali cliente e quindi si deve privilegiare la funzione “promozionale” rispetto a quella della comunicazione di notizie utili. Uno strumento paragonabile al volantino o al flyer con l’oggetiva differenza di avere sempre la possibilità di controllarne il risultato. Grazie a un’attività di DEM puoi raggiungere luoghi e clienti che non potresti raggiungere altrimenti con costi molto più bassi.

Accattivante

Grazie all’uso di template HTML5 sapremo rendere la tua promozione estremamente accattivante e proficua. Perché l’occhio vuole la sua parte.

Interattiva

L’Email Marketing ti permette di fare interagire i tuoi Clienti direttamente all’atto della lettura della email. L’Utente può essere invitato a fare svariate azione direttamente con un click.

Paghi solo i risultati

Paghi solo per il sistema di Newsletter o per contatto. Nessun costo di stampa e nessun costo legato alla distribuzione in tutto il mondo.

Target specifico

Puoi rivolgere la tua pubblicità esclusivamente al Target che scegli. Quindi potrai scegliere per età, sesso, preferenze, luoghi e tipologie di ricerche.

Garanzia di consegna

Grazie alle nostre competenze, possiamo utilizzare templates email verificati su tutti i principali clients di posta e inviare email tramite server SMTP professionali, evitando così i filtri antispam.

Misurabile

La caratteristica principale di tutte le attività di Email Marketing consiste nella possibilità di controllare e monitorare i risultati e misurare quindi il ROI delle tue campagne.

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SMS Marketing: contatto diretto col cliente

Con il termine SMS Marketing si intendono tutte le attività di promozione e pubblicità della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi tramite l’utilizzo degli SMS. Specifichiamo con l’utilizzo e non con il solo invio di SMS. Infatti, la peculiarità di questo canale è quello di essere particolarmente sensibile alle comunicazioni di tipo bidirezionale ovvero inviare e ricevere SMS. I dati degli ultimi 5 anni dimostrano come questa sia l’area del Marketing Digitale più efficace e allo stesso tempo più apprezzata dai clienti. Fare SMS Marketing ti permette di avere uno strumento di comunicazione diretta con i tuoi clienti che, in tempo reale, esprima il messaggio che vuoi dare loro. Lo stesso SMS può dare istruzioni pratiche e precise su come il cliente può interagire con te o risponderti. La cosa importante da capire è che l’efficacia dell’SMS Marketing è superiore in proporzione a qualunque altro mezzo pubblicitario. La proporzione va fatta sul pubblico che si colpisce che, nello specifico, può avere anche un ROI superiore del 90%. Ti basta pensare al fatto che, mediamente, gli altri mezzi pubblicitari, digitali e non, si fermano tutti al 10% massimo. Gli SMS, se pur mantengono sempre la stessa connotazione del testo in 160 caratteri, possono esprimere diverse funzionalità utili alle aziende e quindi possono essere pensati anche come uno strumento di servizio oltre che di promozione.

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